Gli ultimi eroi

Gli ultimi eroi
Un giorno questa terra sarà meravigliosa

giovedì 1 marzo 2012

L'otto Marzo festa delle donne.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma cos'è oggi realmente l' otto Marzo? se non un bisness per commercianti. Un ricordare la donna un solo giorno l'anno come se i restanti 364 lei non esistesse. L'otto Marzo i dibattiti sono migliaia in tutta Italia si parla e si parla, parole che volano nell'aria e poche in seguito si fondano in concretezza. Ogni 365 giorni si tira fuori dal magazzino "Festa della donna" ogni sorta di manifesti e ideali e allo scadere della mezzanotte come cenerentola tutto scompare, e siccome questa non è una favola e nessun principe arriva a liberare la povera ragazza, così le porte si richiudono imprigionando chi soffre dentro le solite quattro mura.
Perché e proprio dentro le mura domestiche in teoria la dove la donna dovrebbe sentirsi più sicura, che uomini senza dignità sottomettono moglii e figlie. Vi chiederete perché lo fanno semplicemente per paura. L'uomo ha paura che gli venga tolto il suo ruolo di dominatore.

Occorrono leggi più severe per chi commette violenze contro le donne e un paese cosiddetto civile come l'Italia non può non attuare tali modifiche. Le donne scendono in piazza e manifestano con rabbia questa situazione ancora oggi assurda, ma noi uomini che non siamo come gli altri dobbiamo scendere a fianco delle nostre moglii e delle nostre figlie, e manifestare la nostra indignazione per le violenze che ogni giorno leggiamo sui giornali.

Nessun commento: